"Bussate e vi sarà aperto" (Luca 11, 1-13). Voluto dalla spontaneità dei ragazzi (in particolar modo da Enrico Esposito) al fine di avere sia un luogo di incontro, ma anche un confronto tra i giovani del nostro territorio, il centro si propone di far nascere a Carini attività e forme di aggregazione alternative a quelle già esistenti, non precludendo l’accesso a chiunque voglia farne parte, a prescindere dall’appartenenza di qualsiasi forma sociale e culturale e nasce come spazio di aggregazione in finalità di prevenzione primaria del disagio giovanile.
Riesce a reperire risorse umane grazie alla generosità e disponibilità di persone che mettono a disposizione il loro tempo libero, cercando di diversificare le attività del centro in rapporto agli interessi dei partecipanti.
L’impegno costante del promotore Enrico Esposito, ha consentito di avviare bene l’attività del centro, facendolo divenire contenitore di iniziative, idee e progetti che vanno dallo sport, alla musica, al teatro, al cinema, alla multimedialità, in modo che la creatività del gruppo emerga sul singolo.
Previsti laboratori ludici, incontri didattici e letture di testi religiosi.
Obiettivo principale è quello di stimolare gli incontri tra i giovani, socializzare, comunicare, nonché liberare la propria espressione e la propria diversità facendo emergere l’identità che ognuno di noi possiede.
Il centro giovani non è solo il luogo fisico dove ci si riunisce, ma rappresenta il mezzo per conoscere nuovi, e incontrare vecchi amici. Le attività saranno svolte tutti i sabati dalle ore 15:00 alle ore 19:00, mentre le date delle iniziative saranno stabilite volta per volta durante l’appuntamento settimanale. Si invitano tutti i giovani a “bussare perché gli sarà aperto”.
Per informazioni contattare Enrico Esposito cell. 3931019198 – enry18@hotmail.it