Carini: cambio in Giunta.

Come avevamo preannunciato oltre un mese fa, il Sindaco di Carini ha dato un nuovo assetto alla sua Giunta. Dopo Enzo Marcianò, che si è dimesso di sua iniziativa, questa volta il Sindaco Agrusa ha revocato l'incarico al vicesindaco Filippo Di Stefano, che fino a pochi giorni fa confermava di non volersi dimettere.

Congliaro VincenzoRispetto a quanto prospettato da noi nell'articolo dello scorso novembre, il suo posto non è stato assegnato al Consigliere Lorenzo Fiorello, ma al collega Vincezo Conigliaro, segno che nuove alleanze si sono create nell'assise comunale.

Da oltre 1 anno l'amministrazione non sembra più avere i numeri in Consiglio Comunale, sorretta più volte dalle opposizioni di centro-destra ma anche di centro-sinistra (che ha più volte garantito il numero legale in consigli delicati…). La nuova nomina dovrebbe garantire una maggiore stabilità all'amministrazione Agrusa, in attesa di nuovi cambi di casacca e nuovi ribaltoni e del verdetto del Consiglio di Giustizia Amministrativo, che riporterà in Consiglio Comunale Antonio Giambanco al posto di Rosolino Palazzolo.

By Ambrogio Conigliaro

Giornalista pubblicista, guida AIGAE ed esperto di educazione ambientale, nel 2005 fondo Il Vespro dopo aver collaborato per anni con Carini Oggi. Lavoro per Legambiente nella Riserva Naturale Grotta di Carburangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.