Come avevamo preannunciato oltre un mese fa, il Sindaco di Carini ha dato un nuovo assetto alla sua Giunta. Dopo Enzo Marcianò, che si è dimesso di sua iniziativa, questa volta il Sindaco Agrusa ha revocato l'incarico al vicesindaco Filippo Di Stefano, che fino a pochi giorni fa confermava di non volersi dimettere.
Rispetto a quanto prospettato da noi nell'articolo dello scorso novembre, il suo posto non è stato assegnato al Consigliere Lorenzo Fiorello, ma al collega Vincezo Conigliaro, segno che nuove alleanze si sono create nell'assise comunale.
Da oltre 1 anno l'amministrazione non sembra più avere i numeri in Consiglio Comunale, sorretta più volte dalle opposizioni di centro-destra ma anche di centro-sinistra (che ha più volte garantito il numero legale in consigli delicati…). La nuova nomina dovrebbe garantire una maggiore stabilità all'amministrazione Agrusa, in attesa di nuovi cambi di casacca e nuovi ribaltoni e del verdetto del Consiglio di Giustizia Amministrativo, che riporterà in Consiglio Comunale Antonio Giambanco al posto di Rosolino Palazzolo.