È un fatto di buon senso la formulazione degli auguri ai nuovi assessori, ma non si può prescindere da una breve valutazione politica: siamo ancora ostaggio degli effetti del voto per trascinamento! Se l'attuale Sindaco di Carini potesse contare su un suo consenso personale, che prescindesse dalle volontà dei gruppi consiliari e delle liste che lo hanno fatto sedere sul più alto scranno dell'amministrazione…..oggi avremmo una giunta più autonoma e operativa nell'arginare i problemi più gravi della Città, ed un Consiglio più qualificato e attento! Non solo, quindi, un'assemblea questuante di strapuntini e posizioni di visibilità!!
Un paese in ginocchio, stanco, triste, solo e demoralizzato, rapinato, una splendida e millenaria comunità, oggi ridotta ad un insieme di abitanti contribuenti.
Il futuro sindaco sarà eletto grazie al consenso che saprà guadagnarsi da solo…..la legge elettorale è cambiata, nonostante qualcuno si ostini a far finta di non saperlo!!
Il nuovo centrodestra locale dovrà essere all'altezza dei sogni e delle aspettative della sua gente, se non vogliamo certificare la sicura morte della buona Politica e della corretta amministrazione!