Auguri al nuovo assessore di Carini, anche se…

È un fatto di buon senso la formulazione degli auguri ai nuovi assessori, ma non si può prescindere da una breve valutazione politica: siamo ancora ostaggio degli effetti del voto per trascinamento! Se l'attuale Sindaco di Carini potesse contare su un suo consenso personale, che prescindesse dalle volontà dei gruppi consiliari e delle liste che lo hanno fatto sedere sul più alto scranno dell'amministrazione…..oggi avremmo una giunta più autonoma e operativa nell'arginare i problemi più gravi della Città, ed un Consiglio più qualificato e attento! Non solo, quindi, un'assemblea questuante di strapuntini e posizioni di visibilità!!

Un paese in ginocchio, stanco, triste, solo e demoralizzato, rapinato, una splendida e millenaria comunità, oggi ridotta ad un insieme di abitanti contribuenti.
Il futuro sindaco sarà eletto grazie al consenso che saprà guadagnarsi da solo…..la legge elettorale è cambiata, nonostante qualcuno si ostini a far finta di non saperlo!!
Il nuovo centrodestra locale dovrà essere all'altezza dei sogni e delle aspettative della sua gente, se non vogliamo certificare la sicura morte della buona Politica e della corretta amministrazione!

By Ambrogio Conigliaro

Giornalista pubblicista, guida AIGAE ed esperto di educazione ambientale, nel 2005 fondo Il Vespro dopo aver collaborato per anni con Carini Oggi. Lavoro per Legambiente nella Riserva Naturale Grotta di Carburangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.